INCONTRI

La sede ne fa 8. Incontro internazionale e festa di compleanno il 24 aprile ore 18.00

La sede ne fa 8. Incontro internazionale e festa di compleanno il 24 aprile ore 18.00

Otto anni di filosofia e amicizia, che poi in fondo sono la stessa cosa; otto anni di saperi, affetti, gioie e dolori... tutto sempre fatto dal basso, in condivisione e autonomia; otto anni di relazioni e progetti realizzati, alcuni falliti e altri in progress. La sede, oggi Centro Studi "Elisa Scali", festeggia il suo compleanno alla vigilia della Liberazione.

L'appuntamento è per il 24 aprile alle ore 18.00, in via Umberto I, al numero 106: 

  • incontro pubblico internazionale con Sandra Jaeggi (Institut Catholique de Paris) sugli strumenti del lavoro di cura nell'antichità, un viaggio alle origini del BIBERON... studiare il passato per ri-pensare il presente
  • a seguire apericena sociale a sostegno di Scholé: food & wine & music... info e adesioni entro il 22.04 (WA 3338755191)

All'incontro si può partecipazione anche on-line via Zoom (clicca QUI)

 

 

 

SCHOLé

Scholé nasce dal basso a Roccella Jonica nel 2011 con l'obiettivo di diffondere la filosofia, le scienze e gli studi classici attraverso seminari e attività socio-culturali nelle scuole, nelle piazze e nella sede sociale, promuovendo il pensiero critico in un contesto di coinvolgimento orizzontale degli studenti e della cittadinanza. L'Associazione si fonda sul lavoro volontario dei soci e sull'autofinanziamento.

SOSTIENI SCHOLÉ

“Think Sharing” è la campagna di autofinanziamento di Scholé, che fin dalla nascita ha scelto di reggersi sull’aiuto solidale di soci e amici e sul mecenatismo diffuso.
Per contribuire al miracolo fai una donazione tramite bonifico o PayPal:
- Associazione Culturale Scholé Centro Studi Filosofici
Iban: IT79Q0103081520000000634622
Swift/Bic: PASCITM1RC8
Banca: MPS Banca
Causale: Sostieni Scholé
- PayPal: paypal.me/schole106

SEGUICI