INCONTRI

"Pensare umanamente". Incontro pubblico con Fermani - Medda il 14/03 ore 18.30

"Pensare umanamente". Incontro pubblico con Fermani - Medda il 14/03 ore 18.30

Appuntamento speciale del percorso tematico sulla Phronesis che si sta tenendo in sede ogni giovedì nell'ambito del Corso base di storia della filosofia. Giovedì 14 marzo 2024 a partire dalle ore 18.30 Arianna Fermani (Macerata) e Roberto Medda (IIS Einaudi-Bruno Muravera) propongono un focus su Aristotele dal titolo Pensare umanamente. Dialogo a due voci sulla phronesis in Aristotele.


L'iniziativa è organizzata da Scholé in collaborazione con l'Università di Macerata; è possibile partecipare all'incontro anche tramite Zoom (clicca QUI). Arianna Fermani, che insieme a Fortunato Maria Cacciatore (Unical) dirige i seminari di filosofia della Scuola "Alcaro", dal 13 al 15 marzo è impegnata al Liceo "Volta" di Reggio Calabria in un approfondimento sull'etica aristotelica con le classi terze.

 

SCHOLé

Scholé nasce dal basso a Roccella Jonica nel 2011 con l'obiettivo di diffondere la filosofia, le scienze e gli studi classici attraverso seminari e attività socio-culturali nelle scuole, nelle piazze e nella sede sociale, promuovendo il pensiero critico in un contesto di coinvolgimento orizzontale degli studenti e della cittadinanza. L'Associazione si fonda sul lavoro volontario dei soci e sull'autofinanziamento.

SOSTIENI SCHOLÉ

“Think Sharing” è la campagna di autofinanziamento di Scholé, che fin dalla nascita ha scelto di reggersi sull’aiuto solidale di soci e amici e sul mecenatismo diffuso.
Per contribuire al miracolo fai una donazione tramite bonifico o PayPal:
- Associazione Culturale Scholé Centro Studi Filosofici
Iban: IT79Q0103081520000000634622
Swift/Bic: PASCITM1RC8
Banca: MPS Banca
Causale: Sostieni Scholé
- PayPal: paypal.me/schole106

SEGUICI