Per il terzo anno consecutivo Scholé presenta Del vino e dell'olio, l'iniziativa dedicata a due prodotti simbolo del territorio e più in generale del Mediterraneo, veicoli di gusto e socialità. Appuntamento il 9 e il 10 novembre 2024 nel Centro Studi "Elisa Scali" in via Umberto I, 106, a Roccella Jonica.
Il colore del cielo tra scienza, arte e tecnologia è il titolo dell’incontro pubblico con Alessia Allevi, docente di fisica all’Università dell’Insubria sede di Como, in programma domani 7 maggio alle 18.30 presso il Centro Studi “Elisa Scali” in via Umberto I, 106, a Roccella Jonica.
Tutti pazzi per Elena Happening è la puntata speciale del programma radiofonico realizzato dal Gruppo di Studi Classici di Scholé in collaborazione con Radio Roccella, che andrà in scena venerdì 28 giugno alle ore 18.30 nel giardino del Centro Studi "Elisa Scali".
Abbiamo deciso di intitolare la sede a Elisa affinché in questo spazio risuonino i suoi pensieri e il suo affetto. Da ora in poi diremo di ritrovarci a casa, ovvero da Elisa, perché effettivamente la sede è casa sua. Annunciamo dunque l'inaugurazione del Centro Studi Elisa Scali che avverrà mercoledì 24 aprile alle ore 18.00 nel consueto spazio sociale e culturale di via Umberto I, al numero 106, a Roccella Jonica. L’occasione è quella del settimo compleanno della sede, fortemente voluta, costruita e curata da Scholé e da Elisa, già membro del Direttivo e Vice Presidente dell’Associazione, scomparsa lo scorso 30 gennaio.
- Da Newton a Einstein: il tempo scorre, ma come? Incontro pubblico con Sergio Cacciatori (Como) il 16/04 in sede
- La politica e il male in Arendt. Incontro con Luca Mori l'11/04 ore 18.30
- "Pensare umanamente". Incontro pubblico con Fermani - Medda il 14/03 ore 18.30
- "Perché la guerra?". Incontro con De Fiores - Scali - Tripodi l'8 marzo ore 18.00