ab-overview.jpg

Associazione culturale scholé

L'Associazione Culturale Scholé - Centro Studi Filosofici nasce dal basso a Roccella Jonica (RC) nel 2011 con l'obiettivo di promuovere e diffondere la filosofia oltre l'accademia, proponendo così nuove connessioni tra il sapere e i suoi luoghi. Nel corso degli anni, questo obiettivo si è esteso anche alle scienze e agli studi classici e si realizza attraverso seminari e attività socio-culturali nelle scuole e nelle piazze, stimolando il pensiero critico in un contesto di coinvolgimento orizzontale degli studenti e della cittadinanza. Dal 2017, Scholé ha una sede sociale che ospita corsi e incontri e apre spazi di amicizia. Per scelta, l'Associazione si fonda sul lavoro volontario dei soci e sull’autofinanziamento.

SCHOLé

Scholé nasce dal basso a Roccella Jonica nel 2011 con l'obiettivo di diffondere la filosofia, le scienze e gli studi classici attraverso seminari e attività socio-culturali nelle scuole, nelle piazze e nella sede sociale, promuovendo il pensiero critico in un contesto di coinvolgimento orizzontale degli studenti e della cittadinanza. L'Associazione si fonda sul lavoro volontario dei soci e sull'autofinanziamento.

SOSTIENI SCHOLÉ

“Think Sharing” è la campagna di autofinanziamento di Scholé, che fin dalla nascita ha scelto di reggersi sull’aiuto solidale di soci e amici e sul mecenatismo diffuso.
Per contribuire al miracolo fai una donazione tramite bonifico o PayPal:
- Associazione Culturale Scholé Centro Studi Filosofici
Iban: IT79Q0103081520000000634622
Swift/Bic: PASCITM1RC8
Banca: MPS Banca
Causale: Sostieni Scholé
- PayPal: paypal.me/schole106

SEGUICI